Clicca qui per leggere le condizioni di vendita e spunta la casella per accettarle.
Condizioni di vendita
Tutti i prezzi si intendo I.V.A. 22% inclusa. La garanzia dei prodotti è di 24 mesi. I Marchi ed i Loghi sono dei legittimi proprietari
GFWEB di Giordano Fabrizio Via delle Sei Arcole, 23 - 51100 Pistoia (PT) titolare del sito www.gfweb.it
Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il contratto stipulato tra GFWEB di Giordano Fabrizio e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di GFWEB di Giordano Fabrizio. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di GFWEB al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.gfweb.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da GFWEB di Giordano Fabrizio. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con GFWEB di Giordano Fabrizio. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, GFWEB di Giordano Fabrizio garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
Modalità di pagamento
Ricarica Postepay
In caso di pagamento tramite Ricarica Postepay, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuta ricarica, da inviarsi entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sulla Postepay, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Dopo aver effettuato il pagamento deve essere comunicato via email ora e luogo dell'avvenuta ricarica per permettere a GFWEB di Giordano Fabrizio di visualizzare il pagamento.
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di GFWEB di Giordano Fabrizio che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
il numero di riferimento dell'ordine;
la data di effettuazione dell'ordine;
nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
Paypal
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di GFWEB di Giordano Fabrizio, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso GFWEB di Giordano Fabrizio può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario.
GFWEB di Giordano Fabrizio si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, GFWEB di Giordano Fabrizio si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto GFWEB di Giordano Fabrizio è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno della procedura di PayPal. In nessun caso GFWEB di Giordano Fabrizio può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati sul sito www.gfweb.it.
Modalità e spese di consegna
GFWEB di Giordano Fabrizio può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque escluso l'addebito delle spese di spedizione nella città di Pistoia. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento dell'evasione dell'ordine che avviene con l'emissione del documento di trasporto. Lo stato dell'ordine è visibile anche nello storico del cliente sul sito www.gfweb.it.
Per ogni ordine effettuato su www.gfweb.it GFWEB di Giordano Fabrizio emette fattura del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art. 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l'emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto.
Nessuna responsabilità può essere imputata a GFWEB di Giordano Fabrizio in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
diversa comunicazione del nostro servizio clienti
quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto
l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di GFWEB di Giordano Fabrizio.
Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi punti 1 e 2 di questo capitolo.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ePlaza una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a Giordano Fabrizio via delle Sei Arcole, 23 51100 Pistoia (PT) ovvero mediante telegramma inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti GFWEB provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione, assegnando un codice univoco di RMA per il reso della merce, che dovrà pervenire a GFWEB di Giordano Fabrizio entro 10 giorni dall'autorizzazione. La merce dovrà essere restituita integra, non usata, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), nel rispetto delle condizioni dei seguenti punti 1 e 2.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
l>il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);</li>
<li>il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti;</li>
<li>il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da GFWEB di Giordano Fabrizio, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;</li>
<li>a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;</li>
<li>la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;</li>
<li>in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, GFWEB di Giordano Fabrizio darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;</li>
<li>GFWEB di Giordano Fabrizio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;</li>
<li>al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, GFWEB di Giordano Fabrizio provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.</li>
</ul>
<p style="text-align: justify;"> Fatte salve eventuali spese"di ripristino per danni accertati all'imballo originale, GFWEB di Giordano Fabrizio provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato per l'acquisto della merce, entro 14 giorni dal suo rientro, tramite procedura di storno dell'importo addebitato Paypal o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GFWEB di Giordano Fabrizio accerti:
l'utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di GFWEB di Giordano Fabrizio a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
Condizioni Generali garanzia prodotti GFWEB di Giordano Fabrizio:
GFWEB di Giordano Fabrizio garantisce i propri PC per due anni dalla data dell’acquisto contro i difetti di fabbricazione e dei materiali impiegati. La garanzia nel primo anno copre sia i materiali che la mano d’opera e la riparazione verrà eseguita gratuitamente (escluse spedizioni), mentre nel secondo anno la mano d’opera è esclusa. GFWEB di Giordano Fabrizio si riserva il diritto di sostituire il Prodotto con uno identico o, nell’ipotesi che questo non fosse più in produzione, con uno di identiche caratteristiche qualora, a suo insindacabile giudizio, il costo della riparazione fosse molto elevato;
Per i prodotti di altri MARCHI le condizioni di garanzia sono regolate dal BRAND stesso. Contattateci per informazioni e supporto;
Per alcuni Prodotti la garanzia può essere estesa ad un periodo totale di 3 (tre) anni effettuando l’acquisto dell’apposita estensione;
I Prodotti a costo ridotto e soggetti ad usura (p.es. mouse e tastiera) sono tutelati dalla garanzia Dead on Arrival: possono essere sostituiti solo entro 30 giorni dall’acquisto;
Per avere diritto alla garanzia il prodotto deve essere accompagnato dalla prova d’acquisto (scontrino o fattura), descrizione dettagliata del guasto e relativi Test effettuati, SCATOLA MANUALI CD ED IMBALLI ORIGINALI;
Qualora il Prodotto sia stato modificato o alterato in qualsiasi modo dopo l’acquisto, GFWEB di Giordano Fabrizio si riserva il diritto di rifiutare la riparazione del Prodotto secondo i termini di questa garanzia.
<strong>Questa Garanzia non copre:</strong></p>
<ul style="text-align: justify;">
alterazioni del Prodotto;
danni al Prodotto dovuti a riparazioni inadeguate o improprie effettuate da qualsiasi persona o ente non autorizzato da GFWEB di Giordano Fabrizio ad effettuare servizi in garanzia a suo nome;
danni al Prodotto dovuti a negligenza, incidenti, modifiche, installazione o imballaggio sbagliati, utilizzo erroneo ed uso di pezzi di ricambio non adatti;
danni al Prodotto dovuti a fuoco, immersione in acqua, fulmini, terremoti, ventilazione inadeguata, cause di forza maggiore, applicazione di tensione di alimentazione errata comunque originata, o qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà di GFWEB di Giordano Fabrizio;
Consegna o spedizione
In caso di guasto il cliente dovrà inoltrare una richiesta di intervento indicando la descrizione dettagliata del guasto riscontrato (quando possibile evidenziare anche eventuali particolari condizioni in cui questo si verifica (questo servirà al reparto Tecnico di GFWEB di Giordano Fabrizio per ridurre il tempo di permanenza in laboratorio del Prodotto), data di acquisto ed allegando copia della prova di acquisto. Appena ricevuta l'email GFWEB di Giordano Fabrizio invierà numero di RMA e dati per la spedizione. Ricevuta l’autorizzazione, imballare il materiale in modo adeguato. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente
Reso al Cliente La restituzione dei prodotti (spediti) riparati in Garanzia verrà effettuato con oneri a carico di GFWEB di Giordano Fabrizio. Nel caso in cui, al momento della consegna, l'imballo presenti alterazioni visibili che possano far sospettare danni al materiale contenuto, il fatto deve essere immediatamente notificato al vettore che consegna il materiale per conto di GFWEB di Giordano Fabrizio, seguendo le modalità che indicherà il vettore stesso, accettando il collo con riserva. In caso di rotture del materiale per danni dovuti al trasporto tramite vettore, contattate il ns. Ufficio. Anche la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, così come la perdita, devono essere immediatamente contestate al vettore, secondo le modalità comunicate dallo stesso. In caso di problemi con i vettori, contattate il ns. Ufficio.
Avvertenza: Per il Prodotto inviato in Assistenza come difettoso e rilevato invece funzionante dal ns. Laboratorio, sarà applicato un addebito forfetario di €. 36,00 iva compresa a copertura delle spese sostenute per la verifica. Gli oneri di trasporto saranno a carico del Cliente.